Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

I protagonisti dello shopping online si raccontano su Punto Ecommerce

PressRelease

I protagonisti dello shopping online si raccontano su Punto Ecommerce

PressRelease

Responsabilità editoriale di IMG SOLUTION SRL

07 luglio 2020, 07:52

IMG SOLUTION SRL

PressRelease - Responsabilità editoriale di IMG SOLUTION SRL

Il 2020 è un anno decisamente impossibile da dimenticare, segnato da eventi che lo proiettano già raccontato sui libri di storia. Questo è anche l’anno dell’incredibile scalata del mercato online e della grande rivoluzione delle abitudini di acquisto degli italiani: importanti catene di negozi chiudono punti vendita, assistiamo al ritorno di Postalmarket in una rinnovata versione digitale, chi è ancora fuori dal commercio della rete si affretta a farne parte e i leader del mercato digitale accelerano inesorabilmente la propria corsa.

In uno scenario decisamente frenetico si iniziano a scrivere le prime pagine di Puntoecommerce.it, il nuovo magazine digitale che racconta i protagonisti ed i numeri dello shopping online.

“Punto Ecommerce vuole far conoscere gli attori del mercato digitale da una nuova prospettiva” ci racconta Deborah Del Bianco, Direttore Editoriale e Web Content Editor del magazine.

“Il mercato della rete, ora più che mai, è in continua evoluzione e per degli appassionati di storie come noi è praticamente impossibile resistere alla tentazione di curiosare e conoscere i volti e le aziende che animano questa realtà che è diventata parte integrante delle nostre vite. È proprio da questi presupposti che nasce l’idea del progetto Punto Ecommerce.

Il nostro intento è quello di far parlare direttamente i protagonisti del mercato della rete, dare loro l’opportunità di raccontarsi attraverso delle interviste per far conoscere le proprie storie, sia personali che aziendali, da quelle più classiche alle più sbalorditive, i numeri ed i progetti futuri, ovviamente senza tralasciare curiosità e retroscena inaspettati. Ci affascina l’idea di poter entrare nelle più svariate realtà aziendali, dalle più grandi di fama internazionale alle più piccole di conduzione familiare, passando per le più tradizionali ed anche per le più coraggiose ed innovative”.

Punto Ecommerce diventa così un nuovo magazine di interesse non solo per gli appassionati dello shopping digitale ma anche per chi naviga la rete alla scoperta di progetti e storie moderne ed interessanti che aspettano solo di essere conosciute.

Continua Deborah Del Bianco: “Punto Ecommerce si propone di accorciare le distanze tra gli store online e i relativi clienti, cercando di addolcire quello che a volte potrebbe essere solo un freddo rapporto a distanza interfacciato da uno schermo: attraverso i racconti dei protagonisti degli e-commerce è un po’ come se i negozi online aprissero le loro porte di casa facendo entrare chi legge nel proprio backstage, per farsi conoscere meglio, per spiegare al pubblico anche quel lavoro e quella realtà che altrimenti non sarebbero né visibili né apprezzabili dalle vetrine sui monitor. Proprio per questo motivo le interviste hanno sempre un tono molto informale, le domande che vengono rivolte sono quelle che potrebbero essere poste da un qualsiasi potenziale cliente o chiunque interessato alla storia in questione”.

Tra i protagonisti degli dello shopping digitale spicca per particolare interesse la pagine battezzata People in cui esperti, professionisti e volti noti del commercio della rete si prestano alle interviste di questo nuovo magazine online per raccontare le proprie storie, magari anche il lungo percorso che li ha condotti ad una carriera di successo, senza rinunciare ad episodi inaspettati e, ovviamente, alle loro idee ed opinioni sul mercato digitale.

Deborah Del Bianco aggiunge: “Punto Ecommerce sceglie di abbandonare i tecnicismi, le informazioni e le notizie di settore per soli addetti ai lavori anche quando vengono intervistati i professionisti del digitale, decidendo così di favorire una comunicazione più aperta e coinvolgente per qualsiasi lettore, del settore o non”.

Trattandosi di un magazine a misura di utenti della rete, nel magazine si possono leggere pagine utili ai fini pratici dello shopping a portata di click. Con questo spirito è stata scritta Info acquisti, la parte sui consigli pratici per avventurarsi nelle compere digitali, Negozi online che dà direttive sugli e-commerce dei settori più differenti, Notizie che informa sulle news del commercio digitale ed Approfondimenti che si propone di spiegare i vari retroscena sul commercio della rete.

Punto Ecommerce a volte domanda ai protagonisti dello shopping online quale sia stata la chiave del loro successo, altre volte invece, pensando soprattutto a chi desidera avventurarsi nel commercio online, chiede agli intervistati di dispensare consigli preziosi. Chissà.. Magari dalla lettura dalle interviste qualcuno un giorno potrebbe essere ispirato, fare tesoro di quanto letto e dare vita a nuovi progetti da sviluppare in rete!

PressRelease - Responsabilità editoriale di IMG SOLUTION SRL

Tutti i Press Release di Economia

Condividi

Guarda anche

O utilizza