Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Luca Moro lancia “Finanza Comportamentale Semplificata”: subito Bestseller

PressRelease

Luca Moro lancia “Finanza Comportamentale Semplificata”: subito Bestseller

PressRelease

Responsabilità editoriale di Bruno Editore

il libro dell’autore è primo su Amazon con la campagna social di Giacomo Bruno

16 febbraio 2021, 09:00

Bruno Editore

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

PressRelease - Responsabilità editoriale di Bruno Editore

Secondo i recenti studi, gli italiani possiedono la bellezza di 1.700.000.000.000€ nei propri conti correnti. Una cifra questa che denota, tra le tante cose, da un lato un alto livello di incertezza verso il futuro e dall’altro, una bassa cultura in tema di investimenti finanziari. Per tutti quei risparmiatori che desiderano investire in maniera consapevole il proprio capitale senza il rischio di erosione da parte dell’inflazione, esce oggi il libro di Luca Moro “Finanza Comportamentale Semplificata. Come Diventare un Risparmiatore Consapevole Evitando i 12 Principali Errori negli Investimenti Finanziari” (Bruno Editore). Al suo interno, l’autore va a condividere con i propri lettori le stesse informazioni che permetteranno loro di gestire al meglio i propri risparmi senza il rischio di commettere errori.

“Il mio libro parla di tutti i concetti base che un risparmiatore dovrebbe conoscere per affrontare il complicato mondo degli investimenti” afferma Luca Moro, autore del libro. “Sto parlando di informazioni indispensabili per tutte quelle persone che desiderano prendere decisioni consapevoli in materia di pianificazione finanziaria, con un accento sui principali e più comuni errori di finanza comportamentale che spesso si commettono”.

Secondo Moro, fornire ad un risparmiatore conoscenze base in materia finanziaria è fondamentale per far sì che il proprio capitale maturi nel tempo, senza necessariamente tenerlo immobilizzato all’interno del proprio conto corrente. A detta dell’autore, nel momento in cui il risparmiatore arriva a comprendere quali sono gli errori base da non commettere, lo stesso diventa più consapevole dei propri limiti e solo a quel punto ha la possibilità di investire con maggiore responsabilità e consapevolezza.

“Questo libro si rivolge soprattutto ai neofiti, ossia a tutti coloro che hanno sempre voluto approcciarsi al mondo degli investimenti finanziari ma non hanno mai capito come fare” incalza Giacomo Bruno, editore del libro “Non a caso, il libro parla proprio di Finanza Comportamentale, cioè di come l’aspetto psicologico dell’investitore vada poi ad impattare sulle scelte che vengono fatte in ambito finanziario. Un libro di questo tipo può davvero fare la differenza nella gestione efficace del proprio capitale”.

“Conosco Giacomo Bruno e la sua casa editrice Bruno Editore da molto tempo. In tutti questi anni mi ha sempre dato dimostrazione di serietà e affidabilità sotto tutti i punti di vista” conclude l’autore. “Il suo staff mi ha seguito a 360 gradi nel corso di tutte le fasi di pubblicazione, dimostrando un grande supporto e una grande professionalità”. 

Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/2JeNH3v

Luca Moro, 53 anni, ha una Laurea in Economia Aziendale (specializzazione in Marketing) presso l’Università Bocconi di Milano. Dopo un'esperienza come assistente al Responsabile Marketing e come Account Executive presso una società internazionale di consulenza di direzione aziendale, nel 2000 approda al settore finanziario come libero professionista e Promotore Finanziario per conto della banca olandese ING, poi confluita all'interno di UNICREDIT XELION BANCA e infine diventata FINECOBANK, dove attualmente lavora. Iscritto all'Albo dei Consulenti Finanziari da giugno 1999, è convinto della forte correlazione tra gli aspetti psicologici del risparmiatore e le sue decisioni di investimento. Ex giocatore di basket, adora l'NBA (National Basket Association), pratica saltuariamente il tennis e ama viaggiare all'estero.

Giacomo Bruno, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, con la Bruno Editore, la casa editrice fondata da lui e da Viviana Grunert. È Autore di 27 bestseller sulla crescita personale e Editore di 600 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. È considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Per info: https://www.brunoeditore.it

PressRelease - Responsabilità editoriale di Bruno Editore

Tutti i Press Release di Cultura

Condividi

Guarda anche

O utilizza