COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Accademia Naturopatia Chiron: tra i master anche ‘Alimentazione Naturale e Nutrizione Naturopatica’

Uno dei pilastri fondamentali del mondo della naturopatia è l’uso corretto dell’alimentazione: il cibo, infatti, ha forti implicazioni energetiche e affettive. Riuscire a raggiungere un sereno rapporto con esso è fondamentale per ottenere e mantenere uno stato di salute e benessere. A partire dal cibo possiamo trasformare e rigenerare il nostro corpo al meglio, raggiungendo il benessere psicofisico ricercato.

Un benessere evidenziato dal naturopata Giuseppe Lepore, che insieme ad altri studiosi ha deciso di fondare a Roma l’Accademia di Naturopatia Chiron, dove si organizza tra gli altri anche il master ‘Alimentazione Naturale e Nutrizione Naturopatica’, capace di fornire ai partecipanti gli strumenti utili per gestire autonomamente, in modo consapevole e informato, la propria alimentazione naturale.

“In Accademia – afferma Giuseppe Lepore – abbiamo realizzato questo master legato all’alimentazione, per offrire una chiave diversa per la gestione e programmazione del proprio riequilibrio personale attraverso il cibo. L’uomo, infatti, non è nato per le diete, o meglio non è nato per le privazioni e gli eccessi, ma può aver bisogno di un riequilibrio alimentare per nutrire al meglio il corpo: non a caso il cibo influisce proprio sul comportamento biochimico del fisico”.

Il corso sull’alimentazione naturale permette di creare un vestito alimentare calzante sulla persona che deve trovare il suo equilibrio. L’opportuno utilizzo dell’alimentazione, il graduale cambiamento della propria dieta ovvero dell’adeguamento fisiologico dell’organismo a sostanze che aiutano a ricostruire la sua essenza, è davvero un valido aiuto per ritrovare il proprio naturale benessere.

“Siamo quello che mangiamo – continua il naturopata Giuseppe Lepore – È comprovato come proprio il cibo contribuisca geneticamente a modificare il nostro DNA: tutti dovrebbero fare attenzione a ciò che mangiano, perché influisce sul proprio cambiamento personale. L’alimentazione riveste un ruolo importante e questa non è una frase fatta: quando si capisce il funzionamento biologico del corpo umano si può facilmente capire perché molte diete non siano funzionali”.

Secondo Giuseppe Lepore “noi siamo davvero quello che mangiamo e quello che pensiamo. A partire dal cibo possiamo trasformare e rigenerare il nostro corpo. Lavorando sul nostro modo di pensare e sulle nostre convinzioni possiamo trasformare e rigenerare la mente. Un potere dato dapprima dalla conoscenza che il nostro master ‘Alimentazione Naturale e Nutrizione Naturopatica’ saprà fornire a quanti decideranno di partecipare al nostro corso, perché allargare le forme di conoscenza è elevare la propria consapevolezza”.


Video ANSA




Modifica consenso Cookie