COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

PagineSì! diventa No!Plast

Pagine Sì! SpA

L’azienda ternana adotta una policy interna che mette al bando la plastica negli uffici e in tutte le attività correlate.

“In questo ultimo periodo l’inquinamento dei mari tramite la plastica (che diviene micro-plastica) ha attirato l’attenzione generale, per cui è possibile effettuare una sortita in ambito ambientale relativamente alle attività industriali che creano benessere economico. Perché salvare il pianeta è un’impresa titanica, ma i lunghi viaggi iniziano sempre con piccoli passi”.

E’ con questo spirito - mosso dalle parole del Presidente Sauro Pellerucci - che PagineSì! spa, la digital company italiana che accompagna i successi di PMI e professionisti di tutta Italia, inaugura le festività natalizie proponendo una campagna “No plast” che coinvolgerà i suoi collaboratori, l’azienda e tutte le attività ad essa collegate.

Dal 2019, negli uffici dello splendido PalaSì!, lo storico palazzo ex-Poste che il Presidente Sauro Pellerucci ha voluto riportare agli antichi fasti che per rivitalizzare il Centro Storico di Terni, la plastica non sarà un inquilino ben accetto, e tutto ciò che fino ad ora “viaggiava” attraverso essa troverà altri contenitori per la distribuzione e la somministrazione.

In particolare, tra le altre iniziative No!Plast di PagineSì!, spicca la rinuncia dell’azienda a far circolare acqua in bottiglie di plastica, mentre, al tempo stesso, si offre la possibilità di rifornire gratuitamente il proprio contenitore - una borraccia personalizzata fornita a tutti i collaboratori - presso l’impianto di acqua alla spina del proprio circolo interno: sarà il primo passaggio verso la definitiva eliminazione di ogni forma di plastica monouso.

“Anche con questi piccoli gesti - conclude Pellerucci - evitiamo di chiudere gli occhi su di un problema reale e sempre più sotto l’attenzione dell’opinione pubblica: la sostenibilità del nostro modello di sviluppo economico e industriale”.

Piccoli passi che iniziano con un No! alla plastica: non poco per un’azienda che nasce positiva come PagineSì!.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: