Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Domus Flegrea: relazioni sociali e natura, il segreto per il benessere psicofisico nella terza età

Pagine Sì! SpA

L’impegno nella promozione del benessere psicofisico degli anziani si concretizza attraverso la realizzazione di progetti finalizzati ad aiutare le persone ad acquisire consapevolezza delle trasformazioni legate all’invecchiamento, a sperimentare modi efficaci per prendersi cura della propria salute psicofisica e a vivere meglio nel contesto sociale. Questa è la mission che contraddistingue la Domus Flegrea di Giugliano in Campania, comune del comprensorio dei Campi Flegrei, in provincia di Napoli.

“E’ innegabile che le relazioni umane fanno bene a qualsiasi età, ma in particolare sono più che fondamentali dai 65 anni in poi”, introduce Michele Turizio, titolare della struttura ricettiva per anziani Domus Flegrea. “Le relazioni migliorano la fase senile della vita perché mantengono vivo il ruolo sociale della persona, evitando l’isolamento e la sensazione di solitudine. A questo si aggiunge l’importanza del contatto quotidiano con la natura, un buon alleato contro tristezza e depressione che contribuisce a mantenere un buon livello psicofisico”.

Quando i ritmi quotidiani cambiano notevolmente e l’impegno sociale, così come il ruolo familiare, inizia ad alleggerirsi è bene prendere consapevolezza che la vita sta proponendo un nuovo straordinario capitolo: la terza età.

“Presso la nostra struttura utilizziamo la natura come ottimale risorsa di salute per gli anziani, certi che il fattore ambientale, abbinato ad un contesto sociale attivo, possa nutrire e sostenere un invecchiamento sano”, sottolinea Michele Turizio. “Disponiamo di uno spazio esterno caratterizzato da un parco immerso nel verde di pini secolari e viali alberati. Un’oasi armoniosa per godere soggiorni contraddistinti da relax, condivisione e benessere”.

La casa di riposo Domus Flegrea è un centro che offre accoglienza e assistenza a 360°, una casa albergo ben organizzata, dove gli anziani ospiti possono godere del clima mite e dell’aria salubre e gradevole della zona in un ambiente affidabile e garantito sotto ogni punto di vista. La struttura dispone di 48 posti letto suddivisi in camere singole e camere doppie, con sistemazione matrimoniale a richiesta. Ogni camera è ben arredata e dotata di tutti i comfort, come televisore, aria climatizzata, frigobar, telefono. Vi è poi un’ampia hall e reception, due sale ristorante, la sala lettura e le sale soggiorno.

“Il nostro staff è costituito da personale altamente qualificato in grado, non solo di dare assistenza al paziente, ma anche di considerare l'aspetto psicologico della relazione con gli ospiti, fattore fondamentale capace di creare un clima favorevole e positivo”, conclude Michele Turizio. “Siamo attenti al benessere fisico e scrupolosi nell'organizzare il più appropriato menù in base alle esigenze e alle indicazioni mediche”.

 

www.domusflegrea.it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie