COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

La Casa del Bebè, Napoli: da stand stagionale a brand consolidato per il mondo dell’infanzia

Pagine Sì! SpA

Una nascita è un lieto evento, che sia un lui o una lei bisogna saper scegliere quanto di meglio c’è per l’infanzia: sicurezza e investimento nel tempo, ecco cosa trovate da La Casa del Bebè di Antonietta Esposito.

Fondata in Piazza Mercato, la bancarella di Antonietta aveva l’articolo giusto per ogni evento:addobbi e alberi di Natale, calze, giocattoli e cioccolatini per l'Epifania, giardinaggio e tanto altro in estate.

Oggi, La Casa del Bebè è una eccellenza nel settore infanzia, dopo 40 anni una vera istituzione, un brand esclusivista a Napoli dei marchi CYBEX, dal passeggino al trio e alla poltrona con sensore, oltre GB good baby, camerette MATHY By BOLS e molto altro ancora.

Qui negli anni si è creato un rapporto generazionale che accomuna i numerosi clienti ad Antonietta, al marito Salvatore e al figlio Guglielmo: lo abbiamo intervistato e ci ha reso partecipi di una così bella storia di successo.

Guglielmo ci racconta come molti clienti affezionati siano oggi nonne, mamme di un tempo, e accompagnino le loro figlie, divenute a loro volta mamme, nella scelta dei corredini per i loro nipotini.

La Matrona delle camerette, delle culle, dei passeggini e dell’abbigliamento per neonati- così soprannominata affettuosamente dai figli- è una vera istituzione a Napoli.

“Antonietta, tra i maggiori di 11 figli, inizia giovanissima la sua esperienza lavorativa, prima in fabbrica, poi commessa; nel 1981 nel pieno boom di piazza del Carmine è l’unica donna con una bancarella in piazza. La bancarella è un negozio in piena regola, lì vendeva arredi, giardinaggio, abbigliamento e molto altro. Piazza Mercato è stata un vero e proprio polo commerciale negli anni ‘80, migliaia di persone di Napoli, provincia ed oltre visitavano il mercato; affluenza del genere oggi è visibile solo per la festività della Befana, durante la notte dell’Epifania, quando mamme e papà visitano con i loro figli le bancarelle alla mezzanotte.”

Con l’ausilio del marito Salvatore, si specializza nel settore infanzia e dalla bancarella in Piazza apre il prima negozio di oltre 150mq su due livelli (il più grande store del sud per l’infanzia e per le neo mamme in quegli anni).

Il primo, allarga i suoi orizzonti nella Piazza stessa e raddoppia aprendo al posto della Banca Commerciale.

Molti sono i clienti celebri che sono passati da qui e i loro figli hanno qualcosa della selezione della casa del bebè. Maradona nel 1986, Careca, Alemao, fino ai giorni nostri, Cavani, Hamsik, Insigne, Ghoulam, Kulibalì e molti altri hanno scelto Antonietta.

Ora è prossima a portare il suo gusto e la sua esperienza e i suoi prodotti per l’infanzia anche nel nuovo store a Casoria, non resta che darvi appuntamento per l’apertura del nuovo La Casa del Bebèa Casoria, il 1° Dicembre alle ore 19.

Non mancate, tante novità e tutto per il mondo dell’infanzia.

Visita il sito: www.lacasadelbebe.it

 

Archiviato in