COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Studio Blu Pa.Cal. Corigliano-Rossano (CS): da 15 anni, professionisti del risarcimento assicurativo

Pagine Sì! SpA

Con una media di circa 400 posizioni aperte ogni anno, la “Pa.Cal.” Services di Calabretta Giuseppe e Pacenza Natalino da 15 anni offre consulenza ed assistenza gratuita in materia di risarcimento del danno in ambito assicurativo, avvalendosi della consulenza di tecnici, centri di fisioterapia specializzati, medici specialisti e medici legali.

 “Dal 2005 abbiamo aperto questa struttura nell’ex Comune di Rossano, oggi Corigliano-Rossano (CS), ma già dal 2003 abbiamo iniziato a lavorare nell’ambito assicurativo – dichiarano Calabretta e Pacenza - Noi seguiamo il cliente fin dalla richiesta di risarcimento affiancandolo senza mai abbandonarlo lungo il difficile e tortuoso percorso che porta alla liquidazione del sinistro affinché ogni singolo aspetto non venga trascurato e si giunga ad una corretta ed adeguata valutazione del danno”.

Calabretta e Pacenza, esperti nella gestione dei sinistri anche complessi, sono due patrocinatori stragiudiziali che trattano un numero elevato di casi, molti dei quali vengono definiti in maniera congrua ed in tempi rapidi. Ciò grazie alla loro esperienza nel settore e ad una adeguata preparazione e conoscenza della materia garantita dall’appartenenza ad uno dei franchising network più solidi del settore: “Studio Blu Responsabilità e Risarcimento”. Un “dettaglio” strutturale e organizzativo che garantisce una grande differenza per l’approccio con le “controparti”.

 “Noi siamo un front-office di una struttura della quale fanno parte carrozzerie, periti, ingegneri, centri di fisioterapia e medici, tutti convenzionati con noi e che lavorano per il danneggiato senza alcun anticipo di spesa. – ci tengono a precisare Calabretta e Pacenza -  Grazie al lavoro di team ed avvalendoci di tutte queste professionalità siamo arrivati ad ottenere per alcuni sinistri risarcimenti 5-10 volte maggiori di quelli inizialmente proposti ai clienti.

Specializzati anche nella gestione dei sinistri avvenuti all’estero,  settore molto specialistico dove sono pochi gli esperti in grado di gestire una pratica, dato che ogni Nazione adotta modalità diverse.

Altro settore trattato dallo Studio Blu Pa.Cal. di Corigliano-Rossano (CS) è quello della cosiddetta “Malasanità”, problema molto delicato che oggi grazie anche alla legge 24/2017 nota come “Legge Gelli-Bianco”, offre la possibilità - a chiunque sia stato vittima di un caso di disservizio nel funzionamento delle strutture pubbliche e degli organi sanitari - di agire direttamente nei confronti della Compagnia di Assicurazione che garantisce la struttura sanitaria. Tale ramo molto delicato necessita di uno studio preliminare del caso per individuare l’eventuale “errore medico” e tale pre-valutazione viene svolta gratuitamente dai medici convenzionati con lo studio Pa.Cal. che confermeranno o meno la presenza dell’errore che dà diritto al risarcimento del danno.

Per questo e per altri motivi oggi è sempre preferibile affidarsi a centri specializzati.

pacal@infortunisticablu.com

Archiviato in


Modifica consenso Cookie