Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. 140mila visitatori per "Primavera nel cuore della Sardegna"

140mila visitatori per "Primavera nel cuore della Sardegna"

Ultimo week-end con tappe a Loculi e Lanusei

(ANSA) - NUORO, 23 GIU - Dieci weekend da aprile a giugno alla scoperta di cibi autentici, cultura e natura con escursioni e visite dei luoghi delle tradizioni in cui hanno dato il meglio di sè 14 borghi del centro dell'Isola tra Baronia, Marghine e Ogliastra. "Primavera nel cuore della Sardegna", la rassegna promossa dalla Camera di Commercio di Nuoro, chiude il prossimo fine settimana con le tappe a Loculi e Lanusei, dopo aver toccato Girasole, Bosa, Villagrande Strisaili, Torpé, Triei, Gairo, Orosei, Lotzorai, Silanus, Baunei, Bari Sardo e Lodè.
    E già si parla di un piccolo miracolo dopo due anni di stop per la pandemia: i numeri sono incoraggianti con circa 140mila presenze e 500 aziende locali coinvolte. La manifestazione è alla sua 15esima edizione, nota all'inizio come "Primavera nel Marghine, Ogliastra e Baronia", la versione primaverile di "Autunno in Barbagia", l'evento di successo che permette di conoscere i paesi di montagna del centro Sardegna.
    I vertici della Camera di Commercio e della sua azienda speciale, Aspen, tracciano un primo bilancio di una rassegna che dopo tante difficoltà torna e si rinnova. "Due anni di interruzione pandemica hanno rischiato di rendere complicata la ripresa delle attività che invece si è sviluppata con un particolare entusiasmo sia da parte delle amministrazioni locali e degli imprenditori ma anche dei visitatori, sia residenti che turisti - commenta in un colloquio con l'ANSA il presidente dell'ente camerale Agostino Cicalò - In attesa dei dati definitivi possiamo stimare un pregevole risultato di oltre 140 mila presenze che hanno avuto modo di visitare oltre 500 aziende locali. La Cciaa di Nuoro e la sua azienda speciale proseguiranno con il sostegno a questo evento, che è in grado di supportare in modo tangibile l'economia delle nostre comunità".
    "Essere riusciti a riattivare il circuito primaverile significa per noi - spiega il presidente dell'Aspen Roberto Cadeddu - rimetterci al servizio delle imrpese nella funzione promozionale. I Comuni e le aziende invece hanno potuto riaprire le porte ai visitatori. Una ricetta che mette d'accordo tutti e che confidiamo di migliorare per il futuro". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie