Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Export: Treviso, al via progetto Cciaa "Usa Italia Food"

Export: Treviso, al via progetto Cciaa "Usa Italia Food"

Incubatore startup venete per espandere business americano

(ANSA) - TREVISO, 14 GEN - Parte da Treviso un progetto del Sistema camerale italiano finalizzato a realizzare, con la Camera di commercio italiana a New York, un incubatore di start up venete interessate ad espandere il loro business sul mercato americano.
    Il progetto è stato presentato oggi nella città veneta da Alberto Milani, presidente della Camera di commercio Italia-America, alla presenza, fra gli altri, del presidente di Unioncamere Veneto, Mario Pozza, e dell'assessore regionale veneto alle politiche dell'internazionalizzazione, Federico Caner.
    Il progetto, ha spiegato Milani, prevede la possibilità per le aziende interessate, a cominciare da quelle del cibo e del vino, di essere affiancate fino a tre mesi negli Usa da personale italiano, periodo in cui "si analizzeranno tutte le possibilità delle varie imprese, le potenzialità, i rischi, le aree di preoccupazione e quelle di sviluppo per ottenere, alla fine, una vera fotografia sul cosa potersi aspettare dal mercato americano".
    Per le realtà aziendali con progetti e prodotti particolarmente interessanti, ha aggiunto, "c'è la possibilità di andare sul mercato direttamente, condurre dei test con i consumatori e di essere presentati a potenziali investitori".
    L'iniziativa sarà presentata nei prossimi giorni nelle altre Camere di commercio italiane. Il costo di adesione è di 15 mila dollari per tre mesi e l'obiettivo è di coinvolgere nel primo anno almeno 100 imprese. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie