Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Blooming Group investirà 10 milioni nel retail non solo food

Blooming Group investirà 10 milioni nel retail non solo food

Due nuovi marchi entro l'anno, ora 7 tra i quali Burger King

TORINO, 05 giugno 2023, 14:56

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Blooming Group, società specializzata nella creazione, nell'ampliamento e nella gestione di punti vendita di grandi brand, prevede di investire dieci milioni di euro non solo nel settore food entro il 2024, metà in Piemonte e metà nel Lombardo-Veneto. Potrebbe aggiungersi l'Emilia Romagna.Il gruppo, che ha avviato l'attività nel 2017, ha un fatturato di oltre 34 milioni, 34 store e 500 dipendenti (la metà a Torino). Finora ha investito 30 milioni e opera con i brand Burger King con 18 ristoranti, Befed con 8 store, Alice Pizza, Rossopomodoro, Il Barbiere e con i propri marchi Lab e Il Barotto, entrambi a Torino. Altri "due nuovi brand importanti" saranno annunciati entro l'anno. Lo ha spiegato l'amministratore delegato Davide Canavesio, che ha presentato il Bilancio di Sostenibilità nel quartiere generale di Torino.
    "Abbiamo scelto la Giornata Mondiale dell'Ambiente per presentare il nostro bilancio di sostenibilità. Da quando abbiamo creato Blooming, che vuol dire fioritura, ci siamo messi come stella polare i principi di Esg. Vogliamo che Torino diventi la casa delle competenze nel retail organizzato", ha detto Canavesio. "E' molto positivo che torinesi decidano di mettersi in gioco e rischiare, e soprattutto che lo facciano a Torino. Una città non la salva un sindaco o un'amministrazione, dobbiamo condividere una strategia di sviluppo e cercare di metterla a sistema", ha sottolineato il sindaco Stefano Lo Russo. "Blooming ha investito e creato occupazione a Torino.
    Dobbiamo lavorare ancora di più sull'incrocio tra domanda e offerta di lavoro" ha aggiunto l'assessora regionale al Lavoro Elena Chiorino.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza