Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lavazza, primi obiettivi di sviluppo sostenibile vicini al 100%

Lavazza, primi obiettivi di sviluppo sostenibile vicini al 100%

Strategia del gruppo nella Csr presentata a Roland Garros

TORINO, 31 maggio 2023, 14:18

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono vicini al 100% alcuni degli obiettivi di sostenibilità ambientale di Lavazza: il gruppo è già arrivato al 98% di caffè prodotto con energia rinnovabile, al 97% della trasformazione in fertilizzanti degli scarti vegetali negli stabilimenti italiani. I nuovi traguardi nell'ambito della strategia csr (corporate social responsability) sono stati presentati in occasione del Roland Garros di tennis, gli open di Francia di cui Lavazza è caffè ufficiale.
    Una partnership ormai consolidata: "Torniamo per il nono anno al prestigioso torneo in Francia, che si conferma uno dei mercati più importanti per il Gruppo - spiega il presidente Giuseppe Lavazza - Continua il nostro percorso di internazionalizzazione che, in poco più di un decennio, ha visto raddoppiare il fatturato dell'azienda che oggi ha il 70% dei ricavi provenienti dall'estero, sempre con una speciale attenzione rivolta al tema della sostenibilità, economica, sociale e ambientale".
    Il supporto alle comunità produttrici di caffè, strutturato dal 2004 con la nascita della Fondazione Lavazza, coinvolge oltre 180mila coltivatori di caffè, in 33 progetti avviati in 21 Paesi e 3 continenti.
    Lavazza ha investito 25 milioni per il packaging sostenibile e il 66% del packaging dell'intero portfolio prodotti del Gruppo è già riciclabile con l'obiettivo di arrivare al 100% entro il 2025; oltre l'89% dei rifiuti generati dagli stabilimenti produttivi viene recuperato e riciclato, il 98% del caffè è prodotto con energia rinnovabile.
    Al Roland Garros di Parigi viene portato il modello La Reserva de ¡Tierra! Cuba "la prima miscela interamente tracciabile della gamma ¡Tierra!, nata dal programma di sviluppo sostenibile avviato a Cuba nel 2018, attraverso la Fondazione Lavazza, che coinvolge 170 contadini nelle province di Santiago e Granma.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza