Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nasce Green Pea Building, manifesto per la casa del futuro

Nasce Green Pea Building, manifesto per la casa del futuro

Collaborazione tra gruppo Building e Oscar Farinetti

TORINO, 07 luglio 2022, 13:17

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un manifesto 'verde' per progettare la casa del futuro. Si chiama Green Pea Building e a lanciarlo sono da Torino Green Pea, il Green Retail Park di Oscar Farinetti, e Building, il gruppo di Piero e Luca Boffa che si occupa d'innovazione nell'abitare e nel real estate. Con loro c'è anche l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.
    "Green Pea Building rappresenta la posa della della prima pietra per la realizzazione degli edifici del futuro. Non costruiamo solo immobili, ma guardiamo anche allo stile di vita, tutti i nostri edifici hanno opere d'arte all'interno. Ora puntiamo alla sostenibilità ambientale e alla rigenerazione urbana. È un progetto, non un'iniziativa immobiliare" spiega Piero Boffa, presidente del gruppo Building. "Siamo contenti di questa partnership. La casa è il 31% della spesa degli italiani, supera alimentare e abbigliamento. Siamo di fronte a un burrone, dobbiamo fare una virata totale. Devono cambiare i sentimenti, non le regole", ha detto Oscar Farinetti. "Torino ha una storia importante alle spalle e deve avere avanti un futuro. Ha sempre avuto capacità d'innovare. Dopo l'iniziativa pubblica con Iren oggi viene presentata questa privata che va nella stessa direzione, bisogna coniugare politiche pubbliche e iniziative private per invertire un trend" ha sottolineato il sindaco Stefano Lo Russo. Per Silvestro Greco, direttore del Laboratorio di sostenibilità dell'Università di Pollenzo, "è un progetto che individua un linguaggio comune, accessibile, inclusivo che ci guida nell'affrontare le difficoltà di una società in crisi".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza