Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Holding Moda investe sul digitale e porta il metaverso nel lusso

Holding Moda investe sul digitale e porta il metaverso nel lusso

Progetto Metaverse Experience in collaborazione con Monogrid

TORINO, 09 giugno 2022, 14:47

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Holding Moda - controllata di Holding Industriale (Hind), società di investimenti in aziende di piccole e medie dimensioni del Made in Italy - sceglie di investire su nuove tecnologie per portare l'eccellenza della manifattura italiana nel metaverso, presentando il progetto Metaverse Experience nel suo showroom di Parigi. Con questa iniziativa Holding Moda - con il partner tecnico Monogrid, studio fiorentino specializzato in esperienze digitali interattive - porta le applicazioni della tecnologia al mondo della moda e del lusso, aprendo nuove prospettive nel metaverso.
    Metaverse Experience rientra nel calendario di eventi che verranno organizzati da Holding Moda nello showroom nel cuore del Marais, ambiente concepito anche come uno spazio di condivisione e di formazione. In particolare, durante la serata dell'8 giugno dedicata ai Brand del lusso e clienti di Holding Moda, alcuni abiti realizzati per l'occasione sono stati riprodotti in uno spazio virtuale, accessibile attraverso innovativi strumenti di realtà aumentata. La Metaverse Experience, con altri strumenti digitali, verrà adottata da Holding Moda con l'obiettivo di rafforzare la collaborazione con i suoi clienti, permettendo loro di percepire il valore e la qualità dei capi che vengono prodotti dalle aziende del gruppo anche a distanza con risvolti anche in ambito di sostenibilità. "A integrazione del progetto di archivio digitale e di showroom virtuale, l'iniziativa Metaverse Experience rappresenta un tassello di un piano di implementazione di tecnologie innovative che Holding Moda vuole esplorare per supportare i brand del lusso nostri clienti e affiancare all'assoluta qualità della manifattura italiana", commenta Giulio Guasco, amministratore delegato di Holding Moda..
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza