Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Expo Dubai: Lavazza, a Padiglione Italia Solar Coffee Garden

Expo Dubai

Expo Dubai: Lavazza, a Padiglione Italia Solar Coffee Garden

Partnership con il Commissariato all'insegna della sostenibilità

TORINO, 01 ottobre 2021, 11:39

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Lavazza è partner di Padiglione Italia a Expo Dubai 2020, dove è presente con la caffetteria Solar Coffee Garden. Una enorme moka alimentata con energia solare e ispirata ai principi dell'economia circolare per una esperienza immersiva del caffè, dal seme alla tazzina.
    "Lavazza vuol contribuire a diffondere l'eccellenza di un Made in Italy all'insegna della sostenibilità e dell'innovazione, leve imprescindibili per disegnare e affrontare il futuro che sa sempre fanno parte del nostro DNA - spiega Francesca Lavazza, Board Member Lavazza Group - Credo fortemente nel ruolo di 'attore di sviluppo' delle imprese: siamo responsabili dell'impatto sulla società e, allo stesso tempo, dobbiamo essere un modello di sviluppo di business sostenibile. La nostra presenza al Padiglione Italia vuole raccontare il nostro impegno per un futuro migliore".
    Con la caffetteria Solar Coffee Garden, progettata da CRA-Carlo Ratti Associati e Italo Rota Building office all'interno del Padiglione Italia, i visitatori entrano nel mondo di ¡Tierra!, in ogni tazzina una vera storia di sostenibilità nel rispetto del Pianeta e delle persone. "Stiamo continuando un percorso iniziato tempo fa - - osserva Carlo Colpo, Marketing Communication Director & Brand Home Director Lavazza Group -, che oggi raccontiamo attraverso Blend for Better, una piattaforma di comunicazione che incarna il nostro impegno come azienda e che, attraverso la forza dei nostri brand, punta a generare valore condiviso sulla società, sulle persone, sull'ambiente".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza