"Il nostro scopo è migliorare la
qualità di vita nelle città, e questo avviene grazie alla
pubblicità inserita negli elementi urbani di pubblica utilità".
Così il presidente di IGPDecaux, Jean-Sébastien Decaux,
presentando l'iniziativa 'Segnali d'Italia' sbarcata oggi a
Torino che, spiega, "nasce dalla volontà di valorizzare le
energie positive delle città, mostrando come l'impegno possa
migliorarne la vita quotidiana". Patrocinato dal Comune, il
progetto è realizzato con Edison.
Le cinque storie protagoniste della campagna, al via il 5
dicembre, sono tutte caratterizzate dall'impatto sociale.
Spaziano da quella della Cooperativa Speranza, che alleva mucche
e dagli scarti ricava biogas per riscaldare il vicino Istituto
di ricerca sul cancro di Candiolo, a quella della App WeGlad che
trova i percorsi torinesi più sicuri per i disabili. Dalla
vicenda dell'Associazione Arteria Onlus, attiva nel recupero dei
giovani che non studiano e non lavorano, alla start-up Colori
Vivi, progetto di sartoria per donne migranti. Fino a Housing
Giulia, struttura che accoglie 100 persone in difficoltà in un
luogo che è anche centro di incontro di artisti: Per gli ospiti
si è esibito anche Ezio Bosso.
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