Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vino: 'Vendemmia a Torino' si fa in tre, 100 appuntamenti

Vino

Vino: 'Vendemmia a Torino' si fa in tre, 100 appuntamenti

Rassegna in presenza e online, dal 24 ottobre al 5 novembre

TORINO, 23 ottobre 2020, 17:03

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Tre manifestazioni in una, per fare conoscere il vino della provincia di Torino (e non solo) e per aiutare i locali nelle difficoltà portate dalla seconda ondata del Covid. Con questi propositi prende prende il via domani, e si snoderà fino al 5 novembre, 'Vendemmia a Torino - Grapes in town', saldata con 'Portici DiVini' e 'Torino Wine Week'. Un centinaio di appuntamenti, alcuni in presenza altri on line, da degustazioni e aperitivi ai webinar, dalle visite in cantina alle masterclass.
    Il programma e gli obiettivi della triplice manifestazione sono stati illustrati oggi, in videoconferenza, da Paola Casagrande, direttore Coordinamento e Politiche Fondi Europei della Regione Piemonte, Alberto Sacco, assessore al Commercio della Città di Torino, e Guido Bolatto, segretario generale della Camera di Commercio di Torino. Un'app, attiva da sabato 24 ottobre, guiderà gli appassionati al programma e agli aggiornamenti della rassegna, che "si svolgerà in totale e sicurezza e nel più assoluto rispetto delle norme anti-Covid. - ha sottolineato Sacco - E' un evento di promozione del territorio che l'anno scorso ha avuto 45 mila visitatori. Questa volta le prospettive sono diverse ma era giusto riproporla anche per dare un aiuto ai locali e alle loro attività, una boccata d'ossigeno in questo periodo così difficile". Organizzarla ugualmente "è stato uno sforzo straordinario - ha spiegato Bolatto - le regole sono cambiate in corsa e per alcuni produttori la vendemmia è ancora in atto, ma sono stati decisi a mettersi in gioco".
    La rassegna promuoverà soprattutto "le 7 doc del territorio torinese che negli ultimi hanno migliorato notevolmente la loro qualità", ha aggiunto Bolatto. Oltre agli appuntamenti del vino, la rassegna "è ricca anche di spunti storici e culturali - ha aggiunto Paola Casagrande - e tra i tanti temi il circuito dei vigneti urbani, che coinvolge Torino ed altre città italiane ed estere".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza