Tramundi, startup italiana digitale
italiana che punta a digitalizzare il mondo dei tour operator,
chiude un round di investimento di 1,5 milioni di euro.
A scommettere sul nuovo turismo proposto da Tramundi, nata
a febbraio 2020, sono stati business angels e top manager di
diverse tech company, tra cui Alberto Genovese, uno dei
principali imprenditori del mercato digitale italiano, founder
di Facile.it, Prima.it e Brumbrum.I fondi serviranno per
attrarre nuovi talenti tecnologici in grado di supportare la
crescita dell'azienda in tutte le sue aree cruciali. Inoltre,
saranno utilizzati per proseguire nello sviluppo tecnologico
della piattaforma e per ampliare l'offerta turistica.
A guidare Tramundi è un team eterogeneo guidato dal ceo
Alessandro Quintarelli, con un passato in Mckinsey & Company.
Accanto a lui Alberto Pirovano, con esperienza in aziende
digitali tra cui Facile.it e Ristoranti.it e Rodolfo Lironi,
esperto nell'ambito turistico grazie ai ruoli ricoperti in
Musement.
"Il 2020 è stato un anno difficile, l'emergenza sanitaria
ha avuto un impatto fortemente negativo sul comparto turistico e
far nascere una startup dedicata ai viaggi in questo periodo è
stata una grande sfida. Abbiamo deciso scommettere sulla ripresa
del settore, puntando soprattutto sul turismo domestico e di
prossimità e dando anche la possibilità di prenotare tour
privati con amici o familiari", spiega Quintarelli,
Riproduzione riservata © Copyright ANSA