Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Piemonte, 40 mln di euro per attrarre turisti d'estate

Piemonte, 40 mln di euro per attrarre turisti d'estate

Al via campagna nazionale di promozione e con voucher

TORINO, 07 luglio 2020, 14:34

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Parte l'offensiva del Piemonte per attrarre i turisti durante l'estate: in campo 40 milioni di euro, risorse tutte regionali e in piccola parte europee. Punti di forza una campagna nazionale che pone al centro la 'singolarità' della regione e mette l'accento sulla bellezza, la libertà, il gusto e la spiritualità, ma anche il voucher che permette a chi passerà tre notti in Piemonte di pagarne una sola grazie a un programma sviluppato con i consorzi. L'obiettivo è attrarre turisti del Centro e Nord Italia, ma anche dall'Europa- I primi due voucher , che non sono acquistabili sulle piattaforme, sono stati acquistati da un turista di Varese e da uno di Genova.
    "Dall'autunno siamo certi che riprenderanno i viaggi, torneranno gli stranieri da lontano. L'emergenza è l'estate, vogliamo fare in modo che le strutture turistico-ricettive possano lavorare e superare questi mesi difficili", ha spiegato il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.
    "In montagna abbiamo già visto risultati, così come ai laghi. E' importante la comunicazione, far sapere che qui si sta bene e non ci sono malati. I dati sono molto confortanti", ha detto il vicepresidente Fabio Carosso. "Utilizziamo immagini evocative per richiamare i turisti che speriamo vengano a passare le vacanze in Piemonte: a loro offriamo percorsi spirituali, enogastronomia, arte, cultura, patrimoni dell'Unesco", ha sottolineato l'assessore regionale alla Cultura e al Turismo Vittoria Poggio. "Abbiamo lavorato per mesi - ha spiegato Luisa Piazza, direttore generale di VisitPiemonte, - per realizzare qualcosa che ci potesse dare una visibilità di alto livello. Abbiamo effettuato un sondaggio che ha fatto emergere che un italiano su 4 è interessato al Piemonte,. Al primo posto ci sono Torino, la Val di Susa, Bardonecchia e Sestriiere, poi le Langhe, Valli del Roero, cuneese".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza