Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ferrovia Canavesana da gennaio passa a Trenitalia

Ferrovia Canavesana da gennaio passa a Trenitalia

Ancora indefinita la data per la Torino-Ceres

ROMA, 01 luglio 2020, 13:49

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Questa mattina si è tenuta l'audizione di Trenitalia e Gtt convocata dalla commissione trasporti della Regione Piemonte sul futuro delle ferrovie Canavesana e Torino-Ceres. Il passaggio della prima linea da Gtt a Trenitalia avverrà a gennaio 2021. Per la Torino-Ceres, invece, non ci sono previsioni definite. "Siamo ancora in alto mare - commenta il consigliere regionale del Pd, Alberto Avetta - sulla Torino-Ceres manca la certificazione di sicurezza e nessuno ha potuto dare certezza sui tempi, il che è sconcertante per un'infrastruttura sulla quale la conferenza Stato-Regioni, un anno fa, ha impegnato 47 milioni e che deve collegare Torino con il suo aeroporto". Nel corso dell'audizione è stato affrontato anche il tema delle officine Gtt di Rivarolo che Trenitalia non intende utilizzare. Resta il nodo del personale, composto da una quarantina di persone, ora in carico a Gtt.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza