Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Alpitour, start up Utravel per gli under 30

Alpitour, start up Utravel per gli under 30

In pochi mesi 6.000 viaggiatori e 60 mila iscritti online

TORINO, 24 giugno 2020, 14:49

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un nuovo modo di viaggiare sta rivoluzionando le logiche delle vacanze fra i più giovani: si tratta di Utravel, dinamica start up frutto dell'intuizione di un team di ragazzi del Gruppo Alpitour. Nata dalla passione di un gruppo di neolaureati, in meno di due anni è diventata la principale realtà di viaggi dedicata agli under 30, proiettata a imprimere una nuova filosofia di viaggio: più della destinazione, conta il mood con cui si vuole esplorare il mondo.
    In un'epoca in cui i millennial e la generazione Z sono abituati a fruire contenuti personalizzati, on demand e affini alla propria identità. Utravel ha voluto trasferire lo stesso paradigma ai viaggi.
    Le mete sono molteplici e in ogni angolo del mondo, l'unica condizione è filtrare in base ai propri desideri per avere la combinazione perfetta. Finora 6.000 viaggiatori sono partiti verso nuove destinazioni, con una crescita del 127% negli ultimi sei mesi. Prima dell'emergenza, la start up ha segnato un incremento del 94% sugli ordini rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Online la comunità di utenti ha raggiunto i 60 mila iscritti sui principali social media.
    La start up, con sede presso le Ogr di Torino, non si è fermata nemmeno durante il lockdown. "Abbiamo continuato a lavorare costantemente con il team - spiega Gianluca Di Donato, managing director di Utravel - per trovare nuove strade, collaborazioni e spunti innovativi ed ecosostenibili, alla base del nostro Dna. Abbiamo stretto diverse partnership, come quelle con VGen e The Faculty App, altre sono in dirittura di arrivo.
    Per l'estate abbiamo previsto un focus sull'Italia, con itinerari ad hoc, esperienze in barca a vela e trekking sulle Dolomiti".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza