Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Gtt, nella revisione delle linee 9 saranno nuove

Gtt, nella revisione delle linee 9 saranno nuove

Obiettivo +4,4% numero passeggeri, +8% frequenza

TORINO, 18 febbraio 2020, 13:06

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Novantacinque linee ordinarie di cui 9 nuove, 19 con parziali modifiche al percorso e 67 invariate. Sarà operativa entro fine estate la prima fase della revisione della rete del trasporto pubblico torinese che diventa 'gerarchica' con 17 linee 'di forza' col maggior numero di passeggeri e la frequenza più alta, 34 di 'completamento', con percorsi più brevi ma capillari, e linee 'di estensione' verso la prima cintura. Il tutto identificato dai colori magenta, blu e verde.
    Una "rivoluzione coraggiosa frutto di anni di lavoro" per la sindaca Chiara Appendino che rivendica "le scelte politiche fatte per il salvataggio e rilancio di Gtt e per rendere il trasporto pubblico una reale alternativa al mezzo privato". La nuova rete, sottolineano l'assessora Maria Lapietra e l'ad di Gtt Giovanni Foti, "è basata sulla reale domanda dei cittadini e ha l'obiettivo di migliorare velocità e frequenza dei passaggi, potenziare la rete green su rotaia integrata con bus ecologici e la metro che estenderà i suoi orari" L'aspettativa e di aumentare del 4,38% il numero dei passeggeri annui, dell'8% la frequenza, diminuire del 6% i tempi medi da capolinea a capolinea e risparmiare 12 tonnellate di CO2 l'anno.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza