Una gamme di Ape Car Piaggio
pensata appositamente per il brand nutella. L'allestimento è
stato curato dal designer Umberto Palermo che ha raggiunto un
accordo con il gruppo Ferrero: due veicoli sono stati
consegnati, ma il numero è destinato a crescere. Sono senza
motore e potranno essere utilizzati in luoghi come aeroporti o
centri commerciali.
"L'estetica del veicolo, con la tipica apertura a conchiglia
brevettata da Up Design, si sposa con la Ape Car classic 400,
icona di italianità che ha segnato 70 anni di storia. La
produzione di una serie per il brand mito nutella è un grande
esempio di design al servizio della tecnologia di avanguardia",
spiega Palermo. L'allestimento - una vera cucina in miniatura -
è stato progettato nel rispetto dell'ecosostenibilità e del
riciclo. Grazie all'esperienza maturata per il settore
automotive, Up Design ha progettato l'ergonomia della cabina per
facilitare il lavoro a bordo, con due zone per le diverse fasi
di preparazione dei prodotti con nutella.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA