Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fca: 3 milioni di 500 vendute in Europa

Fca

Fca: 3 milioni di 500 vendute in Europa

Nuovo record della gamma composta dai modelli 500, 500L e 500X

TORINO, 12 giugno 2019, 14:54

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La famiglia 500 taglia il traguardo di tre milioni di vendite in Europa. È l'ennesimo record della gamma composta dai modelli 500, 500L e 500X. Lo ha reso noto Luca Napolitano, responsabile in Emea dei brand Fiat e Abarth, che ha presentato le nuove versioni top di gamma Star e Rockstar. Il 62% delle vendite si registra al di fuori dall'Italia, che resta il primo mercato davanti a Gran Bretagna, Francia, Germania e Spagna.
    "Nel 2018, suo undicesimo anno di vita - spiega Napolitano - la 500 ha registrato il miglior progressivo con quasi 194.000 unità immatricolate (Fiat 500 e Abarth 595). Da 2 anni è l'auto più venduta del Gruppo Fca, oltre a essere leader in Europa nel segmento city-car. Un trend che non conosce soste, tanto che nei primi 5 mesi 2019 raggiunge la quota record del 16% fuori Italia". Tra gli ingredienti del successo Napolitano ricorda le oltre 30 serie speciali nate al Centro Stile con la collaborazione di brand iconici, dalla moda alla nautica di lusso, dalla tecnologia all'heritage.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza