Un'etichetta sulla bottiglia che si
apre e si trasforma in un un libretto da leggere sorseggiando il
vino. L'agenzia di comunicazione Reverse Innovation di Milano e
l'azienda vinicola piemontese Matteo Correggia, di Canale
(Cuneo), presenteranno al prossimo Vinitaly l'ultima edizione di
'Librottiglia': tre storie inedite, ognuna abbinata a un vino
che sia il più indicato per l'atmosfera della storia stampata in
etichetta.
Sulla bottiglia di Barbera è 'nascosto' il racconto di
viaggio 'Posto finestrino', firmato dal giornalista e scrittore
Tommaso Pellizzari; la bottiglia del bianco Roero Arneis svela
'L'illuminazione', scritto dal romanziere e autore teatrale Sal
Costa. Al rosso Roero è abbinato 'Pescatore perfetto',
narrazione del brano del cantautore Marco Iacampo che si potrà
anche ascoltare in musica.
"L'accostamento eno-letterario - spiega Reverse Innovation -
si basa sempre sulla relazione tra le suggestioni sensoriali
comunicate dai vini e gli scenari immaginati nelle opere".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA