Primopiano

 (ANSA)

Papa ai fedeli,
'è un piacere tornare'

News.
"Cari fratelli e sorelle, buon giorno! Oggi che la piazza è aperta possiamo tornare. E' un piacere!". Lo ha detto Papa Francesco affacciandosi dalla finestra del Palazzo Apostolico per il Regina Caeli.

Rosario del Papa con chi ha combattuto il Covid

 (ANSA) News.
L'appuntamento è per oggi pomeriggio alle 17.30: una preghiera a Maria, in mondovisione dalla Grotta di Lourdes nei Giardini vaticani e in comunione con i principali Santuari dei cinque continenti. "Il Papa è stato molto contento di questa iniziativa.

Il Papa pensa alle lavoratrici
e apre l'oratorio in Vaticano

News.

Un oratorio estivo dentro le mura vaticane. Un mese di gioco, nuotate in piscina, partite di tennis, di calcetto e di basket, scivolate sui gonfiabili, sfide a ping-pong all'interno dell'Aula Paolo VI, ma anche visite guidate ai Giardini vaticani.

. (ANSA) .

Cei, 10 milioni per le diocesi nelle zone rosse

 (ANSA) News.
La Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana ha stanziato un contributo straordinario per quelle Diocesi il cui territorio è stato definito dalle autorità pubbliche "zona arancione o zona rossa".

Card. Bassetti, 'grazie ai medici'

News.
Esprime gratitudine a quanti hanno operato per mitigare gli effetti della pandemia, il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei e arcivescovo di Perugia-Città della Pieve.
 (ANSA)





Papa: con Wojtyla
Dio ha visitato popolo

News.
"Noi qui oggi possiamo dire: 100 anni fa il Signore ha visitato il suo popolo. Ha inviato un uomo, lo ha preparato per fare il vescovo e guidare la Chiesa".
 (ANSA)

Papa, fedi unite per chiedere
a Dio pietà

 (ANSA) News.
"L'Alto Comitato per la Fratellanza Umana oggi ha indetto una giornata di preghiera e digiuno per chiedere a Dio misericordia e pietà in questo momento tragico della pandemia. Tutti siamo fratelli. Francesco d'Assisi diceva: 'tutti fratelli'.


Zoom




































Modifica consenso Cookie