Percorso:ANSA > Nuova Europa > Speciali ed Eventi > A Trieste sesta edizione Investment Forum

A Trieste sesta edizione Investment Forum

Tra temi muovi assetti geopolitici, economia, conflitto

23 giugno, 12:54
(ANSA) - TRIESTE, JUN 23 - Si tiene oggi online la sesta edizione del Trieste Investment Forum, evento di riferimento del mondo economico dell'area paneuropea e balcanica che si pone l'obiettivo di fare sintesi tra finanza, economia e geopolitica.

Tra i temi di quest'edizione gli investimenti e lo sviluppo finanziario nei mercati continentali e del Mediterraneo, il sostegno dell'Europa nel processo di integrazione di Ucraina, Moldova e Georgia, gli assetti economici europei all'epoca del conflitto, il nuovo scenario geopolitico legato alla guerra in Ucraina e l'impatto delle sanzioni, ma anche la sicurezza alimentare.

Il Forum è organizzato dalla Federazione Banche Assicurazioni e Finanza (FeBAF) e da MIB Trieste School of Management, in partnership con OSCE ed EBRD, con il sostegno di SRM, Generali Investments e AFME. L'evento si svolge online dalle 14 alle 19.30. Per seguire i lavori è necessario registrarsi collegandosi al link http://www.febaf.it/triesteinvestmentforum2022-registration.

Sono previste cinque sessioni, con 45 speaker da 15 Paesi, tra i quali il presidente di Unicredit Pier Carlo Padoan, l'ex segretario generale dell'OSCE Lamberto Zannier, la presidente degli economisti euro-mediterranei, Rym Ayadi, la presidente di EBDR, Odile Renaud-Basso, la Vice presidente di Confindustria, Barbara Beltrame Giacomello e l'ex ministro degli esteri della Repubblica di Serbia e Montenegro Goran Svilanovic. I lavori, che si terranno in inglese, saranno aperti alle 14 da Andrea Tracogna (Dean, MIB Trieste School of Management) e Innocenzo Cipolletta (Presidente di FeBAF) e saranno chiusi da Paolo Garonna, Segretario generale di FeBAF. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati