Percorso:ANSA > Nuova Europa > Politica > Ucraina: Difesa Kiev, segnali di un'escalation russa

Ucraina: Difesa Kiev, segnali di un'escalation russa

Zelensky, non c'e' alternativa,bisogna combattere e vincere

26 maggio, 21:19
(ANSA) - ROMA, 26 MAG - "Ci sono segnali di un'escalation" della Russia. Lo ha detto il viceministro della Difesa ucraino, Ganna Malyar, in una conferenza stampa, avvertendo che i combattimenti hanno raggiunto la massima intensità a est e che ci si aspetta un periodo "estremamente difficile" e "lungo". Il ministro ha poi aggiunto che Mosca sta spostando i missili Iskander a Brest, in Bielorussia, che potrebbero essere essere usati per colpire l'ovest dell'Ucraina.

Non c'è alternativa per l'Ucraina oltre a combattere gli invasori russi e vincere la guerra: lo afferma su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, secondo quanto riporta l'agenzia Ukrinform. "Non abbiamo altra alternativa che combattere. E vincere. Liberare la nostra terra e il nostro popolo. Perché gli occupanti vogliono tutto ciò che abbiamo.

Compreso il diritto alla vita degli ucraini", ha scritto Zelensky. "È necessario non solo concordare finalmente il sesto pacchetto di sanzioni contro la Federazione Russa, compreso l'embargo su petrolio, miscele di petrolio e prodotti petroliferi, ma anche preparare il settimo pacchetto di sanzioni con restrizioni ancora più forti alla Russia per il terrore contro l'Ucraina", ha poi aggiunto. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati