Percorso:ANSA > Nuova Europa > Politica > A Vienna start up campus firmato Italia

A Vienna start up campus firmato Italia

Fondatore Talent Garden interviene ad un evento dell'ambasciata

22 novembre, 19:56
(ANSA) - BOLZANO, 22 NOV - Il 26 novembre prossimo, l'Ambasciata d'Italia a Vienna organizza presso la propria sede di Palazzo Metternich, in collaborazione con Ice-Agenzia e Austrian Business Agency, l'evento "Start up Italy: innovation and business". Si tratta di un incontro di approfondimento sullo stato dell'innovazione in Italia e sugli strumenti esistenti per incentivare le esperienze imprenditoriali innovative e promuovere le opportunità di collaborazione possibili fra il mondo economico e della ricerca italiani e le istituzioni e le aziende austriache.

L'evento prende spunto dall'esperienza di Talent Garden, azienda italiana che rappresenta la più grande piattaforma fisica in Europa di networking e formazione per l'innovazione digitale, presente in otto Paesi, fra cui, da marzo di quest'anno, anche l'Austria. Talent Garden ospita nei propri campus start up, italiane e straniere, che fanno ricorso alle tecnologie digitali, con l'obiettivo di mettere giovani aziende in connessione fra loro e con realtà consolidate del mondo dell'impresa e della finanza, al fine di favorirne lo sviluppo.

Come evidenzia l'ambasciatore Sergio Barbanti, "l'apertura a Vienna della prima sede di Talent Garden in un paese di lingua tedesca nella primavera 2019 testimonia come, a cinque secoli dalla nascita di Leonardo da Vinci, l'Italia continui a farsi strada nel mondo con la propria capacità di innovare, la creatività e lo spirito imprenditoriale delle sue aziende.

Talent Garden e il suo cofondatore e Amministratore Delegato Davide Dattoli - incluso dalla rivista Forbes tra gli under 30 più influenti in tutta Europa - sono espressione dell'abilità italiana a fare impresa con l'innovazione". Barbanti ribadisce inoltre che "è proprio partendo dall'esperienza di successo nel mondo di Talent Garden, che, con l'aiuto del prof. Ferrante, Professore ordinario di economia e vice rettore per il trasferimento tecnologico dell'Università di Cassino, intendiamo presentare al mondo imprenditoriale ed economico austriaco ciò che l'Italia mette in campo in tema di innovazione e le molteplici opportunità di collaborazione esistenti fra i nostri sistemi economici e scientifici".

Ice-Agenzia e Austrian Business Agency, gli enti governativi omologhi che nei due paesi operano per l'attrazione degli investimenti e la promozione delle esportazioni, presenteranno quindi gli strumenti previsti in Italia e Austria a favore delle start up. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati