Percorso:ANSA > Nuova Europa > Infrastrutture > Germania: al via domani Transport Logistic a Monaco Baviera

Germania: al via domani Transport Logistic a Monaco Baviera

In 2017 presenti circa 60 mila visitatori da 123 Paesi

03 giugno, 15:32
(ANSA) - BELGRADO, 03 GIU - Transport Logistic, la fiera leader mondiale per la logistica e la mobilità, aprirà domani a Monaco (Germania). La fiera, che durerà fino al 7 giugno, "copre l'intera value chain" del settore logistico, dai servizi e trasporto merci al trasporto aereo, passando per attrezzature per il trasporto merci, information technology, telematica, e-business, telecomunicazioni, sistemi di gestione del magazzino, imballaggio - spiegano gli organizzatori dell'evento. Evento che si concentrerà anche sulle nuove tecnologie e sull'innovazione, come "realtà aumentata, robotica, intelligenza artificiale, auto a guida autonoma e droni".

Nel 2017 la fiera ha accolto circa 60.000 visitatori da 123 paesi, il 10% in più rispetto l'anno precedente, e 2.162 espositori da 62 nazioni.

Fra i temi-chiave della fiera, anche l'iniziativa della Nuova via della seta, che "sarà chiaramente visibile" alla Transport Logistic, con "aziende cinesi che cercano con sempre maggior forza partner in Europa. Il numero degli espositori dalla Cina è praticamente raddoppiato, con 30 nuovi e un totale di 64", ha precisato il managing director della Fiera di Monaco, Stefan Rummel.

Anche l'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale - riferisce la stessa Authority - sarà presente alla fiera Transport Logistic presso lo stand della Regione Friuli Venezia Giulia (Hall B3, Booth 103/204) e presso lo stand di Assoporti (Hall B3 stand 218). (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati