Percorso:ANSA > Nuova Europa > Economia > Coronavirus: è boom per industria farmaceutica tedesca

Coronavirus: รจ boom per industria farmaceutica tedesca

Export sale del 14,3% in primavera

21 luglio, 13:27
(ANSA) - BELGRADO, 21 LUG - L'industria farmaceutica tedesca è riuscita a contenere la crisi provocata dal coronavirus e ad aumentare le esportazioni tra marzo e maggio 2020. Lo segnalano nuovi dati resi pubblici oggi dall'ufficio statistico federale tedesco Destatis.

Da marzo a maggio 2020, il valore delle esportazioni di prodotti farmaceutici tedeschi è aumentato del 14,3%, fino a 22,1 miliardi di euro, rispetto allo stesso periodo del 2019.

Tra marzo e maggio 2019, il valore delle esportazioni era stato di 19,3 miliardi di euro, ha ricordato Destatis, osservando che " l'industria farmaceutica" in Germania "è uno dei pochi comparti che ha registrato grandi aumenti delle esportazioni all'inizio della crisi" provocata dalla pandemia.

A marzo, le esportazioni di prodotti farmaceutici dalla Germania hanno persino registrato un record mensile da quando sono iniziate le serie statistiche, con una crescita del 27,8%, fino a 8,2 miliardi di euro, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, ha precisato l'ufficio statistico tedesco. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati