Percorso:ANSA > Nuova Europa > Economia > Polonia: media,Google pianifica investimento da 1,8 mld euro

Polonia: media,Google pianifica investimento da 1,8 mld euro

Dopo simili annunci Microsoft su data hub

24 giugno, 14:59
(ANSA-AFP) - VARSAVIA, 24 GIU - Google prevede di investire fino a 1,8 miliardi di euro in un data hub in Polonia, una mossa che rispecchia quella annunciata da Microsoft all'inizio dell'anno. Lo ha riportato il quotidiano economico polacco "Puls Biznesu".

La cosiddetta "Google Cloud region a Varsavia è il maggiore investimento infrastrutturale di questo tipo in Polonia", ha specificato al Puls Biznesu Magdalena Dziewguc, direttrice del Google Cloud's business development. Sebbene Dziewguc non abbia fornito una cifra precisa relativa all'investimento, Puls Biznesu ha affermato che l'impegno finanziario di Google per il progetto si aggirerebbe tra gli 1,5 e i due miliardi di dollari (1,3-1,8 miliardi di euro). Dziewguc ha affermato che il progetto dovrebbe essere operativo all'inizio del prossimo anno.

Microsoft aveva annunciato a maggio che avrebbe investito un miliardo di dollari in Polonia per espandere le sue operazioni, compresa la creazione di un nuovo data hub regionale per il cloud computing. (ANSA-AFP). (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati