Percorso:ANSA > Nuova Europa > Economia > Confindustria: Serbia, insediato nuovo presidente Dei Tos

Confindustria: Serbia, insediato nuovo presidente Dei Tos

Assemblea con Dacic e Zaia, "Pmi motore dell'Italia"

05 febbraio, 11:40
(ANSA) - VENEZIA, 5 FEB - Patrizio Dei Tos, fondatore e amministratore del Gruppo Labor Legno di Cordignano (Treviso), si è insediato ufficialmente come presidente di Confindustria Serbia, a Belgrado.

All'Assemblea della rappresentanza internazionale degli imprenditori italiani in Serbia erano presenti il vicepremier e ministro degli Affari esteri, Ivica Dacic, il ministro delle Politiche agricole e forestali Branislav Nedimovic e il presidente della Camera di Commercio della Serbia Marko Cadez. A rappresentare l'Italia - oltre all'ambasciatore a Belgrado Carlo Lo Cascio - il presidente del Veneto Luca Zaia, la presidente di Assindustria Venetocentro Maria Cristina Piovesana con il direttore generale Giuseppe Milan.

Eletto l'11 dicembre scorso succedendo a Erich Cossutta, Dei Tos - che dal 2015 ad oggi ha aperto due stabilimenti produttivi a Sremska Mitrovica - guiderà l'associazione fino al 2022. "Le piccole e medie imprese - ha detto - sono il motore dell'Italia.

Imprese che ogni giorno devono trovare soluzioni efficienti ed efficaci per portare avanti il loro progetto. Investire all'estero a volte può essere una soluzione. Una scelta però non sempre facile". In questo senso, la Serbia "adotta con entusiasmo e la massima disponibilità la comunità italiana e che guarda con grande attenzione al nostro fare impresa, alla nostra serietà progettuale - ha concluso - e alla nostra profusione quotidiana di impegno". (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati