Percorso:ANSA > Nuova Europa > Economia > Incontro a Bari per le 11 Confindustrie dell'Est Europa

Incontro a Bari per le 11 Confindustrie dell'Est Europa

L'area ha 134 mln abitanti e cresce in media del 3,8% l'anno

04 febbraio, 15:12
(ANSA) - BARI, 4 FEB - Appuntamento a Bari, domani, per le rappresentanze internazionali delle 11 Confindustrie dell'Est Europa, un'area che cresce in media del 3,8% l'anno e che ha fatto rete per presentarsi insieme, per la prima volta, nella sede di Confindustria Bari e Barletta-Andria-Trani. Sono attesi i rappresentanti delle Confindustrie di Albania, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Macedonia del Nord, Montenegro, Romania, Serbia, Ucraina e le neo costituite Polonia e Slovenia in occasione di una tappa del Roadshow di Confindustria Est Europa.

L'incontro è alle 9.30, per presentare agli imprenditori pugliesi le opportunità offerte da un vasto mercato che interessa una popolazione di oltre 134 milioni di abitanti.

In programma anche incontri bilaterali fra imprenditori ed esponenti delle Confindustrie degli 11 Paesi dell'Europa orientale in collegamento con Confindustria Est Europa, la federazione delle associazioni di imprese italiane dell'Est che guardano con interesse a questa area geografica.

Aprirà i lavori Sergio Fontana, presidente di Confindustria Bari-Bat e presidente anche di Confindustria Albania, seguito da Luca Serena, presidente di Confindustria Est Europa, che illustrerà il ruolo delle Rappresentanze Internazionali e le opportunità di business nei Paesi della federazione. Si parlerà poi del progetto 'Neg East Gate' per lo sviluppo commerciale delle imprese italiane (con Rocco Ferri, responsabile di Progetto per Confindustria Est Europa) e della presenza di Unicredit in Est Europa con Alessandro Paoli, responsabile Unicredit International center Italy. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati