Percorso:ANSA > Nuova Europa > Economia > Romania: piano da 330 milioni per maggiore acciaieria

Romania: piano da 330 milioni per maggiore acciaieria

Nuovo proprietario promette +50% produzione e modernizzazione

13 novembre, 18:57
(ANSA) - BELGRADO, 13 NOV - L'investitore indiano-britannico Sanjeev Gupta mira ad aumentare di oltre il 50% la produzione nella più grande acciaieria romena, a Galati. Lo ha detto lo stesso Gupta al Ziarul Financiar.

Secondo quanto riferisce il portale Romania Insider, il gruppo Liberty Steel, che ha Gupta come Ceo, assumerà il controllo delle acciaierie ArcelorMittal Galati con una transazione che dovrebbe essere completata entro l'inizio del 2019, hanno ricordato i media locali.

Nell'intervista, Gupta ha svelato che il gruppo ha per Galati un piano di investimenti da 330 milioni di euro per i prossimi 3-5 anni e "abbiamo la chiara intenzione di aumentare la produzione annuale da due milioni di tonnellate di acciaio a tre milioni". In programma ci sono inoltre la modernizzazione dell'impianto e la riattivazione di una fornace.

Gupta ha segnalato che, fra i maggiori ostacoli, al momento ci sono le infrastrutture, ma "sosterremo la Romania attraverso la nostra divisione infrastrutturale". (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati