Percorso:ANSA > Nuova Europa > Altre News > Coronavirus: Austrian Airlines estende stop voli al 3 maggio

Coronavirus: Austrian Airlines estende stop voli al 3 maggio

Rimpatriati oltre 6 mila. Trasportate 180 tonnellate indumenti

03 aprile, 18:59
(ANSA) - UDINE, 03 APR - Austrian Airlines prolungherà lo stop temporaneo dei voli di linea di altre due settimane, dal 19 aprile al 3 maggio 2020. La decisione è stata presa ieri dal Consiglio di amministrazione in conseguenza all'attesa di un prolungamento delle restrizioni imposte a livello mondiale come conseguenza delle crisi da coronavirus. Lo riporta la compagnia aerea in una nota sul proprio sito.

"Continueremo a effettuare i nostri voli di rimpatrio e di trasporto merci per le forniture mediche", afferma il direttore commerciale di Austrian Airlines Andreas Otto. Nelle ultime settimane più di 6.000 austriaci bloccati sono stati riportati a casa per conto del governo federale austriaco. A ciò si aggiungono le 180 tonnellate di indumenti protettivi trasportati a Vienna dalla Cina e dalla Malesia. Nella giornata di oggi un Boeing 777 è partito per Abuja, la capitale della Nigeria, in accordo con il Ministero federale per gli affari europei e internazionali, per riportare a casa gli austriaci bloccati nel Paese africano. "Il momento preciso in cui riprenderanno le operazioni di volo regolari non è ancora prevedibile e dipende più dalle condizioni generali che da noi", afferma Andreas Otto.

"Continuiamo a essere pronti per un nuovo e lento rilancio".

Inoltre, il lancio del volo per Boston, originariamente previsto per giugno, sarà nuovamente posticipato a causa delle restrizioni di viaggio decise dagli Usa. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati