Percorso:ANSA > Nuova Europa > Serbia > Serbia: amb.Lo Cascio inaugura impianto Thermowatt/Ariston

Serbia: amb.Lo Cascio inaugura impianto Thermowatt/Ariston

A Svilajnac investimento di 2.5 mln di euro

07 novembre, 19:32
(ANSA) - BELGRADO, 7 NOV - L'ambasciatore d'Italia in Serbia, Carlo Lo Cascio, ha inaugurato stamani a Svilajnac, località a sudest di Belgrado, lo stabilimento "SHE - Superior Heating Elements". L'azienda, fondata nel 2018 dalla società italiana Thermowatt, del gruppo Ariston, in Serbia produrrà resistenze corazzate destinate al momento al 100% per l'export verso l'Italia, per un valore totale di 2.5 milioni di euro di investimento. Nella fabbrica - ha riferito l'Ambasciata d'Italia in un comunicato - lavorano attualmente 40 dipendenti, con l'obiettivo di raggiungere un numero di oltre 100 dipendenti nei prossimi due anni.

Nel suo saluto, l'ambasciatore ha spiegato che, grazie alle realtà imprenditoriali, l'Italia sta inviando un messaggio forte in tutte le città della Serbia: "Continuiamo a investire in Serbia, soprattutto quest'anno in cui celebriamo anche i 140 anni di relazioni diplomatiche e 10 anni di partenariato strategico tra i nostri due Paesi, confermando la nostra volontà di investire nel nostro comune futuro europeo".

Questo messaggio di collaborazione e vicinanza, come sottolineato dall'Ambasciatore Lo Cascio durante la cerimonia, è stato ribadito in occasione di tutti i recenti incontri politici di alto livello, a partire dalla visita del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte a Belgrado, a marzo, fino alla visita del Ministro dell'Ambiente Sergio Costa a fine ottobre. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati