Percorso:ANSA > Nuova Europa > Montenegro > Montenegro: Crbc, interesse a realizzare rete autostradale

Montenegro: Crbc, interesse a realizzare rete autostradale

Società cinese pronta per lavori Bar-Boljare, lunga 129 km

04 giugno, 12:24
(ANSA) - BELGRADO, 4 GIU - La società China Road and Bridge Corporation (Crbc) ha espresso interesse a partecipare alla costruzione di altre sezioni dell'autostrada Bar-Boljare, in Montenegro. Lo rende noto un comunicato stampa del ministero dei Trasporti montenegrino, emesso dopo un incontro tra Du Fei, direttore della Crbc e il ministro dei Trasporti Osman Nurkovic.

Du Fei, riporta la nota, ha dichiarato che la società cinese è pronta a svolgere lavori anche sulla base del principio del partenariato pubblico-privato.

La Crbc sta attualmente costruendo il tratto dell'autostrada tra Smokovac e Metesevo, lungo 41 km, ha ricordato il portale specializzato SeeNews, sottolineando che l'arteria, che avrà una lunghezza di 129 chilometri sul territorio montenegrino, ha altre tre sezioni progettate nel Paese balcanico, la Matesevo-Andrijevica, la Andrijevica-Boljare e la Podgorica-Djurmani.

"Du Fei ha informato il ministro Nurkovic che i contratti con il governo serbo nella sezione Preljina-Pozega sono stati negoziati e che sta discutendo intensamente" per il tratto da "Pozega al confine con il Montenegro", si legge nel comunicato stampa. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati