(ANSA) - CAMPOBASSO, 28 SET - Dialogare sullo sviluppo del
Molise, farne conoscere prodotti e peculiarità, aprire un
confronto con altre realtà italiane che potrebbero dare vita a
un indotto importante. E' 'Turismo e cultura', progetto ideato
dal Centro associativo promozione in turismo (Capit), in
collaborazione con il Centro di servizio per il volontariato
(Csv) Molise, Asso Cral e l'istituto di istruzione superiore
'Pilla' di Campobasso. Nel segno di tale obiettivo è nato il
meeting-workshop 'Turismo ed enogastronomia' in programma dall'1
al 4 ottobre (ore 16.30) all'hotel San Giorgio di Campobasso.
Prevede seminari, stand enogastronomici, visite guidate e
dibattiti. A Campobasso giungeranno 35 operatori tra presidenti
di Cral e di circolo. Per quattro giorni si immergeranno nella
realtà di una terra che, anche durante l'emergenza Covid-19, ha
saputo mostrare tutte le sue bellezze, offrendo un
distanziamento naturale ai visitatori e tanti paesaggi
mozzafiato. A questa full immersion nel mondo del turismo
parteciperanno anche le autorità regionali, i referenti delle
associazioni di categoria e di enti, operatori del posto,
proprietari di strutture ricettive, ristoratori, produttori di
tartufo, olio, titolari di caseifici ed altri addetti ai lavori.
La manifestazione, che ha ottenuto un contributo
dall'assessorato regionale alle Politiche sociali, seguirà le
normative anti Covid in vigore sia nei momenti programmati
all'interno della struttura sia nelle escursioni. (ANSA).