Molise
  1. ANSA.it
  2. Molise
  3. A Termoli 18 delegazioni europee per 'Christmas in Europe'

A Termoli 18 delegazioni europee per 'Christmas in Europe'

In città trentennale Associazione europea istituti alberghieri

(ANSA) - TERMOLI, 06 DIC - Diciotto delegazioni d'Europa dell'Associazione europea degli Istituti Alberghieri (AEHT) a Termoli per l'evento internazionale "Christmas in Europe" che quest'anno festeggia il trentennale di attività scegliendo come location per la ricorrenza la città adriatica. L'iniziativa ha preso il via oggi alle 14, nell'Ipseoa del luogo, con la partenza della parata dei costumi nazionali da parte delle delegazioni provenienti da Estonia, Lituania, Francia, Spagna, Turchia, Irlanda, Italia, Portogallo, Croazia, Slovenia, Olanda, Svezia e Lussemburgo.
    La manifestazione proseguirà fino al 9 dicembre prossimo con numerosi eventi in calendario. Solitamente viene ospitata nelle capitali europee, di conseguenza la scelta di Termoli rappresenta un punto di orgoglio per l'istituto Alberghiero termolese. "Siamo felici di lanciare un messaggio di amicizia e di pace tra i popoli del "Natale in Europa"" il commento della dirigente scolastica.
    Le delegazioni, partite in corteo dalla scuola superiore, hanno raggiunto il centro cittadino ed il Municipio dove sono state accolte e ricevute dal Sindaco Francesco Roberti per i saluti istituzionali in un clima di grande amicizia. Il tour cittadino ha raggiunto poi il Borgo Antico con la Cattedrale per rendere omaggio al Santo patrono della città San Basso (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie