Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'La Molisana' leader in ricerca 'Top qualità-prezzo'

'La Molisana' leader in ricerca 'Top qualità-prezzo'

Azienda di Campobasso al primo posto in categoria 'pasta'

CAMPOBASSO, 04 aprile 2022, 16:20

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il pastificio 'La Molisana' di Campobasso ha ricevuto il 'Sigillo Qualità-Prezzo 2022' nella categoria Alimentari posizionandosi al primo posto nel segmento della pasta. Il riconoscimento gli è stato attribuito al termine dell'indagine sulla convenienza delle aziende e relativi brand 'Top qualità-prezzo 2022' realizzata in Italia e redatta dall'Istituto Tedesco Qualità e Finanza (Itqf). Questa seconda edizione è stata realizzata grazie a un sondaggio online rappresentativo della popolazione italiana per area, genere ed età, condotto nel mese di febbraio. Ai consumatori coinvolti nell'indagine è stato chiesto di esprimere il proprio giudizio su una serie di prodotti e di brand. In totale sono stati raccolti 700 mila giudizi su circa 1.300 aziende/brand in 100 settori dell'economia italiana. In media sono stati raccolti 540 voti per ogni azienda. La domanda che è stata fatta è la seguente: 'Quanto sei soddisfatto del rapporto qualità-prezzo delle seguenti aziende o brand?'. Il punteggio finale di un'azienda è il cosiddetto Customer convenience index (Cci), cioè il valore medio non ponderato dei voti espressi sulla scala che va da uno a cinque. Più basso è il valore Cci, migliore è la valutazione della convenienza dell'azienda. La Molisana ha ottenuto un punteggio di 2,44 con una media di settore che invece è del 2,58. "Grande soddisfazione per La Molisana che celebra i suoi 110 anni - si legge in una nota dell'azienda - aggiungendo un nuovo premio al suo palmares. Un riconoscimento ancora più significativo perché arriva dalla voce del consumatore".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza