Titolari di B&B, case vacanze,
villaggi turistici, ma anche hotel e agriturismi tra i
partecipanti al corso di formazione organizzato dall'Azienda
Autonoma di Soggiorno e Turismo (Aast) di Termoli nell'ambito
del progetto europeo "Innotourclust" Italia, Albania e
Montenegro. Dal primo incontro su piattaforma online sono in
aumento i piccoli e medi imprenditori del territorio interessati
a prendere parte alle lezioni. Oltre 30 gli operatori che hanno
aderito finora. Nell'incontro di oggi, lunedì 22 marzo, a
parlare di "marchi di qualità turistica" sarà l'esperta di
progettazione e turismo accessibile Maria Sabria Leone. Dal 1993
svolge attività di consulenza, formazione e ricerca applicata
per soggetti pubblici e privati anche all'estero. Affronterà il
tema del marchio di qualità legato sia al privato sia al
territorio. "Il marchio rappresenta un passaggio fondamentale
per garantire la riconoscibilità di un'attività o del territorio
ad esso collegato - fanno sapere dall'Aast - Un segno
rappresenta l'immagine intera di un'azienda come di un luogo con
tutti i suoi aspetti, valori, realtà, sino a riuscire a
esprimere la sua identità".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA