Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Nautica: Overmarine, nuova vendita negli Usa

Nautica: Overmarine, nuova vendita negli Usa

E' un 43 metri della serie dei dislocanti Mangusta Oceano

01 luglio, 11:17

(ANSA) - VIAREGGIO (LUCCA), 30 GIU - Overmarine Group, impresa storica del distretto della nautica di Viareggio (Lucca), ha annunciato oggi la vendita del Mangusta Oceano 43 conosciuto come 'Project Venezia', ad un cliente americano. Si tratta del quinto 43 metri della serie dei dislocanti Mangusta Oceano, la seconda nave dislocante di base in Florida. "Questa vendita ci conferma che le nostri navi, che siano Maxi Open o fast displacement o dislocanti, rispondono perfettamente alle esigenze dei clienti americani - afferma Stefano Arlunno, Area Manager Americas di Overmarine Group - .

Come sempre avviene, il successo di una vendita è la combinazione di prodotto giusto, Armatore innamorato e di lavoro di squadra. In questo caso specifico, il ringraziamento va a Worth Avenue Yachts".

Il Mangusta Oceano 43, il 3 ponti interpretato da Overmarine e disegnato da Alberto Mancini, viene definito "una vera e propria villa in mezzo al mare". Le peculiarità del modello sono "l'infinity pool a prua, con tanto di cascata, il beach club a poppa, con il portellone che si apre creando una piattaforma sul mare di 45 mq (484 sq/ft), il garage di prua, la scala reale laterale e la presenza di diverse aree al fresco, di socializzazione o da vivere in assoluta privacy. Con una velocità di crociera di 11 nodi ed un'autonomia transatlantica di 4500 miglia, può raggiungere qualsiasi destinazione l'armatore desideri". L'ufficio Interiors di Overmarine Group "è già al lavoro insieme all'Armatore per la customizzazione e definizione del layout e per scelta di arredi e decori in linea con quanto desiderato. Sarà pronto nel novembre 2020". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA