Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Shipping: il gruppo d'Amico rientra in Confitarma

Shipping: il gruppo d'Amico rientra in Confitarma

Apprezzato l'operato del presidente Mattioli

28 ottobre, 16:34

(ANSA) - GENOVA, 25 OTT - E' durata un solo anno la parentesi di d'Amico di Navigazione al di fuori di Confitarma. Il Consiglio della Confederazione italiana degli armatori, riunitosi oggi a Roma sotto la Presidenza di Mario Mattioli, ha infatti approvato all'unanimità il rientro del gruppo marittimo nell'associazione di categoria aderente a Confindustria.

Tale decisione - spiega la stessa Confitarma - è "frutto di un confronto franco e schietto sulle problematiche dello shipping italiano ed internazionale, da cui è emerso l'apprezzamento della famiglia d'Amico per l'operato del Presidente Mattioli, che sin dall'inizio del suo mandato ha messo il rientro della flotta d'Amico fra i suoi obiettivi primari".

"La valutazione positiva della gestione e dei risultati ottenuti dal presidente Mattioli e dalla sua squadra ha determinato il nostro rientro in Confitarma. La famiglia d'Amico ha sempre avuto un legame molto stretto con questa associazione, con la quale abbiamo condiviso alcuni momenti difficili e molti successi e con cui abbiamo obiettivi comuni" hanno dichiarato Paolo e Cesare d'Amico, presidente e Ad della d'Amico Società di Navigazione.

"La famiglia d'Amico è una pietra miliare di Confitarma e con i suoi tre presidenti ha fatto la storia della nostra Confederazione - ha ricordato Mattioli - è un onore poter nuovamente annoverare questa impresa tra i nostri associati".

Il 31 ottobre si terrà a Roma l'Assemblea della Confederazione Italiana Armatori.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA