Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Sanlorenzo inaugura un nuovo stabilimento Ameglia

Nautica: Sanlorenzo inaugura un nuovo stabilimento Ameglia

Perotti, è fiore all'occhiello. Teniamo dipendenti e fatturato

03 febbraio, 21:49

"Questo è il primo stabilimento nuovo dal periodo della crisi in Europa. Per noi è un fiore all'occhiello. Nei momenti difficili siamo stati l'unico cantiere in Europa a non fare un giorno di cassa integrazione e a non perdere un dipendente, mantenendo i fatturati. Siamo riusciti a resistere e siamo stati i primi a ripartire. E questa è la prova tangibile" Lo ha detto il cavalier Massimo Perotti, presidente di Sanlorenzo, questa sera all'inaugurazione dei nuovi stabilimenti produttivi di Ameglia. Qui saranno realizzati in particolare gli allestimenti dei megayacht, in un complesso studiato da Lissoni Casal Ribeiro, con un raddoppio della capacità produttiva dell'azienda che dal 2019 è quotata in Borsa. La vetroresina continuerà a essere rprodota nei capannoni vicini al fiume, collegati da una porta vinciana che permette di trasferire gli scafi ai nuovi stabilimenti per gli allestimenti.

Ma si potrà chiudere in caso di esondazione del fiume Magra. Ora la zona sarà più sicura però anche grazie alla realizzazione di un argine con un finanziamento di 600 mila euro a cui si aggiungono 2 milioni da parte dell'azienda. L'investimento sui nuovi stabilimenti per la Sanlorenzo è di circa 15 milioni.

"Quest'anno sarà un anno di consolidamento - prosegue Perotti -, lo scorso anno abbiamo faticato perché la quotazione in Borsa impone un super lavoro. Dal 2021 nuovi programmi di sviluppo, la Borsa è un punto di partenza. La Borsa aiuta a sganciare le aziende dall'imprenditore, responsabilizzare di più i manager e dare più potenziale di crescita nel futuro". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA