Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > La nautica italiana al Mets di Amsterdam con Ucina e Ice

La nautica italiana al Mets di Amsterdam con Ucina e Ice

Partecipazione collettiva di 70 aziende

14 novembre, 14:03

La nautica Made in Italy sarà protagonista al Metstrade, il più significativo Salone Internazionale riservato agli operatori del settore degli accessori per la nautica da diporto che avrà luogo ad Amsterdam da domani al 15 novembre. Sono 70 le aziende che esporranno i propri prodotti grazie all'organizzazione di Ice Agenzia con il supporto di Ucina Confindustria Nautica. Lo spazio espositivo dell'Italian Pavilion realizzato con il supporto del Ministero dello Sviluppo economico, si estenderà su oltre 1.600 metri quadrati e ospiterà uno stand istituzionale dove gli espositori della collettiva italiana troveranno spazio per i propri incontri business e servizi loro dedicati. I vertici di Ucina ospiteranno la visita ufficiale dell'Ambasciata d'Italia all'Aja.

Nell'ambito dell'edizione 2018 del premio "Boat Builder Awards for Business Achievement 2018" che riconosce il successo individuale e di squadra all'interno delle imprese di produzione di imbarcazioni attraverso dieci categorie in differenti aree di business, Ucina sponsorizzerà, per il secondo anno consecutivo, il premio Environmental Initiative. Il premio, destinato alle aziende che attraverso il loro impegno mirano a salvaguardare l'ambiente, sarà consegnato dalla Presidente di Ucina Carla Demaria domani al National Maritime Museum di Amsterdam nel corso della cena di gala organizzata dal Mets.

Le attività congiunte di ICE e UCINA Confindustria Nautica proseguiranno nel 2019, con il BOOT di Düsseldorf (19-27 gennaio).(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA