Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: Palomba, la sostenibilità è decisiva per il business Costa

Crociere: Palomba, la sostenibilità è decisiva per il business Costa

Primi a ordinare navi con propulsione a gas naturale liquefatto

05 marzo, 21:03

 "Nelle decisioni di Costa Crociere la sostenibilità è diventata una parte integrante del business, non è semplicemente un'attività di supporto, basata su tre pilastri fondamentali: la salvaguardia dell'ambiente, il turismo sostenibile e il consumo responsabile". E' stata la valutazione del direttore generale di Costa Crociere Neil Palomba al convegno 'Sostenibilità del sistema infrastrutturale'.

"Nel 2015 siamo stati i primi nell'industria crocieristica a ordinare navi di nuova generazione alimentate da una propulsione a gas naturale liquefatto. - ricorda - Hanno dato il via a una nuova fase storica della costruzione delle navi da crociera, la prima l'Aida Nova, la seconda Costa Smeralda che sarà battezzata a novembre 2019 a Savona in Liguria".

"Abbiamo una flotta di 25 navi all'interno del gruppo Costa che hanno ancora una propulsione diversa dall'LNG, quindi abbiamo deciso di investire decine di milioni di euro nei prossimi anni sulla tecnologia AAQS (Advanced Air Quality System), che abbatte le emissioni inquinanti nell'atmosfera", spiega.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA