Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: Giampieri eletto all'unanimità presidente Assoporti

Porti: Giampieri eletto all'unanimità presidente Assoporti

Assembela, succederà a Rossi. "Momento grande intensità lavoro"

13 maggio, 18:06

 L'assemblea dell'Associazione dei Porti Italiani ha eletto all'unanimità, per acclamazione Rodolfo Giampieri, quale successore di Daniele Rossi alla guida di Assoporti. "Già presidente dell'Autorità Portuale di Ancona e poi dell'Adsp del Mar Adriatico Centrale - fa sapere la stessa associazione - "Giampieri prenderà in mano le redini dell'Associazione in un momento di grande intensità del lavoro associativo, sia per l'emergenza sanitaria che per le previsioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza".

"Abbiamo deciso all'unanimità di designare il collega Giampieri quale Presidente dell'Associazione. - ha osservato Rossi a margine dell'Assemblea -, si è così confermato ancora una volta come l'Associazione nei momenti cruciali sa fare sintesi ed esprimersi unitariamente condividendo una visione comune. Ringrazio i colleghi e la struttura dell'Associazione per questi anni intensi. A Giampieri va il mio augurio di buon lavoro e buon vento".

Il neoeletto presidente di Assoporti ha sottolineato come sia "un onore essere stato eletto per questo incarico prestigioso e importante. Ringrazio tutti i colleghi presidenti delle Autorità di Sistema Portuali oltre a Daniele Rossi, che ha ben guidato Assoporti in questi ultimi due anni e al quale vanno i ringraziamenti di tutti noi". "Una scelta di campo quella di indicare un Presidente che si occupi a tempo pieno dell'Associazione, - ha concluso - una realtà che rappresenta uno snodo importante dell'economia e della portualità nazionale e internazionale. Assicuro fin d'ora il massimo impegno per il raggiungimento di questi obiettivi puntando sul supporto dei presidenti Adsp e della struttura di Assoporti". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA