Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: Psa Genova Pra', nel 2020 indice di incidenti ai minimi

Porti: Psa Genova Pra', nel 2020 indice di incidenti ai minimi

Società annuncia così a dipendenti bonus 100 euro a febbraio

15 gennaio, 19:57

(ANSA) - GENOVA, 15 GEN - Per tutto il 2020, il numero di incidenti al terminal Psa Genova Pra' è stato il più basso di sempre. Lo annuncia la società in una nota. L'indice LTIF1, un parametro comunemente utilizzato per misurare l'andamento degli incidenti, si è attestato a 6,5, con una diminuzione del 46% rispetto all'anno scorso.

Anche la gravità degli incidenti avvenuti nel 2020 è stata inferiore rispetto agli anni precedenti. L'andamento LTIF in PsaGP, segnala, è costantemente diminuito a partire dal 2013, anno in cui questo indicatore chiave di performance è stato introdotto per tutto il personale interno ed esterno operante nel terminal.

Il raggiungimento di questo risultato significativo è stato possibile grazie ai continui investimenti che Psa negli anni ha effettuato per migliorare sia la qualità dei mezzi operativi del terminal sia l'ambiente di lavoro, sottolinea. È però anche, aggiunge, il risultato di numerose iniziative di prevenzione quali la formazione del personale, gli eventi pubblici sulla sicurezza, il dialogo costante con i lavoratori e i loro rappresentanti, i forum di discussione, costantemente promossi per cambiare e migliorare la cultura della sicurezza all'interno dell'intera comunità portuale. La vera sicurezza, ricorda, sia sul lavoro sia nella vita privatam si basa sul comportamento di ciascun individuo per la propria salvaguardia, quella dei suoi colleghi e di tutti coloro che gli stanno accanto.

Psa ringrazia quindi il proprio personale, le organizzazioni sindacali e l'intera comunità portuale per l'impegno e la collaborazione nel rendere il nostro porto un luogo di lavoro sempre più sicuro e annuncia che alla luce di questi incoraggianti risultati e in base agli accordi sindacali, a febbraio 2021 tutto il personale sarà premiato con un bonus di 100 euro, da spendere sul portale del welfare aziendale. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA