Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Trasporti:Blu Navy di nuovo operativa tra Sardegna e Corsica

Trasporti:Blu Navy di nuovo operativa tra Sardegna e Corsica

Dal 16 sei corse giornaliere Santa Teresa Gallura-Bonifacio

15 giugno, 17:04
(ANSA) - OLBIA, 15 GIU - Il traghetto "Ichnusa" pronto a collegare di nuovo Sardegna e Corsica. Blu Navy riprenderà servizio domani, martedì 16 giugno, fra Santa Teresa Gallura e Bonifacio dopo essere stata impiegata sulla tratta per l'isola d'Elba, fra i porti di Piombino e Portoferraio, durante tutta la stagione invernale e fino alla primavera.

Inizialmente previsto per i primi di aprile, a causa dell'emergenza Covid-19 il ritorno della Ichnusa nella sua collocazione "storica" delle Bocche di Bonifacio è stato rimandato fino a questi giorni. Fino a domenica 4 ottobre la Ichnusa effettuerà sei corse giornaliere fra Sardegna e Corsica.

L'altra nave di proprietà di Blu Navy, la Acciarello, proseguirà regolarmente il suo servizio fra Piombino e Portoferraio. "Siamo lieti di tornare ad operare con la Ichnusa sulla linea fra le due isole: la nave è da sempre molto apprezzata per il servizio che rende a quei territori, anche perché le sue caratteristiche la rendono particolarmente adatta alla navigazione in un tratto di mare con alcune complessità dovute alle condizioni meteo, spesso imprevedibili, e alla conformazione dei due porti" dichiara Gianluca Morace, amministratore delegato di Blu Navy.

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA