Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Logistica: Alis, la sostenibilità non è un target ma un dovere

Logistica: Alis, la sostenibilità non è un target ma un dovere

Assemblea cluster trasporto 12/11, focus su sviluppo e ambiente

16 ottobre, 18:06

(ANSA) - ROMA, 16 OTT - "L'obiettivo della mobilità sostenibile, di un trasporto e di una logistica sempre meno inquinante, non è un target ma un dovere morale e sociale da perseguire dal quale non possiamo esimerci, ma anzi, da porre al centro delle nostre scelte strategiche". Lo sottolinea Guido Grimaldi, presidente di Alis, annunciando i focus della prossima assemblea dell'associazione della logistica dell'intermodalità sostenibile, il prossimo 12 Novembre a Roma.

Tre i focus dei lavori, la sostenibilità, lo sviluppo e l' internazionalizzazione, sui quali si confronteranno tra gli altri Massimo Deandreis, direttore di SRM Centro Studi e Ricerche per il Mezzogiorno, Domenico Arcuri, ad di Invitalia, Carlo Cottarelli, direttore dell'Osservatorio Conti Pubblici Italiani dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Nell'occasione anche una tavola rotonda moderata da Bruno Vespa, a cui parteciperanno Maurizio Gentile, ad e dg di RFI - Rete Ferroviaria Italiana, Adriano Giannola, presidente di Svimez, Emanuele Grimaldi, ad del Gruppo Grimaldi e vice presidente dell'International Chamber of Shipping, Vincenzo Amendola, ministro per gli Affari Europei e Sergio Costa, ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

A concludere la ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli. "All'Assemblea - spiega ancora Grimaldi- presenteremo i risultati raggiunti finora ed i nostri programmi per il futuro, che hanno l'ambizione di contribuire a rafforzare la crescita, la competitività e l'occupazione delle persone, delle famiglie, dei giovani e delle imprese".(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA